Chi siamo

UNI-SCUOLA  è un Ente il cui scopo è supportare le persone a raggiungere i propri obbiettivi scolastici e professionali  attraverso un corretto percorso di crescita, definendo e trasferendo quelle conoscenze e competenze necessarie per affrontare in modo adeguato il mondo del lavoro, pubblico e privato. 
UNI-SCUOLA  propone soluzioni di formazione con elevato standard  di qualità e flessibilità, offrendo molteplici i canali e tipologie: dai Corsi di Laurea ai Corsi Post-Laurea e Post-Diploma, dai Corsi di Alta Formazione ai Corsi di Aggiornamento , dalle Certificazioni linguistiche a quelle informatiche .

UNI-SCUOLA  persegue la propria mission aziendale in sinergia con Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, Centri di Formazione Pubblici e Privati, Associazioni Culturali, Fondazioni, etc. accreditati come UNI-SCUOLA POINT.

 

L’offerta formativa proposta comprende Corsi di Laurea delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Mediazione Linguistica.

UNI-SCUOLA  è Ente deputato della SSML Di Lamezia Terme  allo svolgimento dell’attività di promozione e raccolta delle iscrizioni ai corsi per il conseguimento dei suddetti titoli accademici, anche mediante accreditamento di punti denominati UNI POINT che hanno lo scopo di fornire servizi informativi, reclutare studenti, di svolgere azioni di orientamento altamente qualificato  e di promuovere i progetti didattici ed educativi ed i prodotti formativi della SSML di Lamezia Terme.

UNI-SCUOLA   (ed i suoi centri informativi UNI POINT ) è pertanto l’Ente preposto della SSML di Lamezia Terme, alla maggiore diffusione dell’offerta didattica  e designato per offrire servizi informativi e di supporto relativi a:

  • collocazione post-laurea, sbocchi lavorativi e possibilità di utilizzo dei titoli conseguiti presso la SSML di Lamezia Terme ;
  • procedure da seguire per richiedere, alla Commissione didattica della SSML di Lamezia Terme, la valutazione curriculare ai fini dell’immatricolazione;
  • procedure da seguire per perfezionare l’immatricolazione;
  • contenuti della Guida allo studente (tasse, piani di studio, carriera universitaria, ecc.);
  • procedure da seguire per la prenotazione e partecipazione agli esami;
  • aree riservate a cui lo studente può accedere con l’immatricolazione: lezioni digitali, area amministrativa riservata, tasse, certificati, libretti, web mail ecc.
  • servizi di didattica integrativa;
  • attività di monitoraggio.